Mese: Febbraio 2020

Life canceled…!

VITA CANCELLATA … ” …l’acqua mi ricorda una cosa brutta….di quando sono arrivato con un gommone…” io invece uso una comoda nave per salvarti…perdo un vero amico aldilà di ogni cosa…che mi ha dato molto ed aiutato tanto…aldilà di ogni cosa…Piango mentre ritorno nella tua odiata Svezia…che molto male ti ha fatto…ti ha cancellato la vita…. ma tu lo sai che … sono pronto per altre cose straordinarie se …perchè la migliore amicizia nasce da situazioni impensate. Grazie di tutto e ci incontreremo presto di nuovo…in situazioni migliori!! Lo spero immensamente, intanto tu sai che io lotto per te… FORZA!!! FANCULO L’ESSERE UMANO!! FANCULO IL RAZZISMO!! …. Mi avvicino a casa distrutto per tutto…e in lacrime… consapevole che manca ora un pilastro per l’equilibrio delle “avventure boreali”…

Rifugiati dalla Svezia…

“AZ… Potrei essere Tsunami ma sarò Aquila… “

Le “avventure boreali” stanno passando giorni difficili, impegnativi e di “dolore”. Personalmente avevo fatto un grosso lavoro interiore psicologico di equilibrio “boreale” (non era facile!) della mia vita e di chi mi sta appresso e, dopo un anno, ero arrivato ad una situazione appunto equilibrata. Una situazione che effettivamente nessuno conosceva (e conosce) fino in fondo (meglio cosi altrimenti qualcuno rimane scioccato). Ora, tutto è andato in frantumi, l’equilibrio si è spezzato, sogni desideri e amicizie rovinate. Il nostro caro amico, costretto a fuggire dalla Svezia, dopo quasi 5 anni di lavoro con contratto permanente, di tasse, auto, e di piu … , ritenuto un criminale dall’oggi al domani solo perchè il sistema stupido di espulsione è cosi razzista da abbattersi solo su alcune razze. Solo perchè il sistema “automatizzato” dell’ufficio migrazione statale non ha tempo di andare a vagliare tutti i documenti redatti da avvocati sanguisughe e finti! Avvocati arpie di soldi e non umani con gli esseri umani piu deboli. Il sistema politico svedese, deciso da anni, ha sbagliato i calcoli facendo entrare cani e porci per poi regolarizzare indistintamente (appunto sistema automatico stupido) tutto. Ancora peggio ora cacciare indistintamente tutti, anche le brave persone che di certo non hanno spacciato, messo niente a fuoco, solo lavorato per il bene delle casse di Skatteverket per anni!!!! I veri criminali la Svezia se li tiene , non li possono espellere perche hanno il PN!! o forse sono gia svedesi addirittura!!! o forse sono sempre stati svedesi!!!!

Capite bene che cosi il buonsenso del sistema non esiste, opto come causa la stupidità e non il razzismo… perchè non voglio pensare che tutto ciò sia dettato dal razzismo e dalla rabbia repressa. Cacciare brave persone, famiglie intere con bambini piccoli, solo perchè il sistema svedese non ha voluto riconoscere per anni le vite e le necessità non va bene se poi per dare giudizi negativi si sono inventate mille storie e scuse pur di seguire una politica dettata e programmata anni fa che sapeva dove andava a finire se non nella espulsione dopo aver spremuto tutto il succo umano.

Le persone e il mio piu caro amico qui, costretti a fuggire dalla polizia, dalle minaccie, da anni di sfruttamenti e razzismi celati e dal rimpatrio nel paese di origine coi rischi che ciò comporta per la loro vita. Le compagnie lavorative ci mettono del loro. Lo Stato fa il resto. Conclusione: azzerati 5 lunghi anni di sogni, speranze e vita normale conquistati con il lavoro ed il sudore… CHE INGIUSTIZIA!

Uno stato che accetta rifugiati per cinque anni, regolari, con documenti regolari per farli lavorare e pagare le tasse (tante) nel contempo rifiutare a loro la possibilità di avere il PN svedese definitivo per la vita. Non parlo del Visa temporaneo o permesso di soggiorno come c’è in Italia. Parlo del codice fiscale e della carta di identità italiana.

I rifugiati cosi rifiutati dopo cinque anni non hanno scelta che diventare involontariamente clandestini in altri Paesi!!! sapete perche? perche la Svezia trattiene a loro i documenti originali. Non devono scappare dalla Svezia quando questa ultima decide che non vanno piu bene nemmeno per il lavoro! Devono accettare di firmare per il rimpatrio solo cosi poi i documenti verranno riconsegnati  al paese di origine ed ai proprietari! perche? perchè la Svezia paga ad esempio la Siria per tutto questo giro e la Siria è contenta di ricevere soldi e far ritornare i propri fuggitivi a casa …

Ho fatto una cosa straordinaria in questi giorni (che pochissimi farebbero) ma sono pronto a ripeterla e farne una di piu straordinaria. Non posso dare ne spiegazioni ne fare nomi ne news. Ma non ho paura.  Questi rifugiati dalla Svezia ora ripartono da zero ed aspettano le decisioni e gli avvocati di altri Stati dove sono approdati. Capite bene come l’Europa generi “flussi interni di circolo e tratte di esseri umani” a convenienza o meno degli Stati che a volte si fanno la guerra (vedi Svezia con la Germania in consiglio europeo per gli immigrati).

L’essere fortunato europeo non può dare sensi di colpa e, di certo, fa riflettere soprattutto se, hai creato amicizie speciali come ho io! si… speciali che non ho trovato tra gli europei!!! Ma sicuramente ci sarà una giustizia divina ed un livellamento prima o poi.

Conoscere ed approssimare, lo scrivo per l’ennesima volta, ti fa ragionare, capire e a non avere paura. La paura che sento nei discorsi razzisti soprattutto italiani dove chi sparge terrore  dovrebbe  farsi lui rifugiato da qualche parte del mondo. Capire e poi poter parlare dovrebbe essere una regola per tutto e tutti. Compreso il sottoscritto che se scrive alcune cose è perche le ha provate, sentite e ricevute dai diretti interessati.

Prego per me, per Maria e soprattutto per chi non è piu con noi fisicamente, un giorno ci batteremo di nuovo il cinque con la grappa italiana in mano!!!

Luca

Ps. A detta di molti la Svezia stá palesemente violando i diritti umani (dell’ONU). Particolare, quando gli immigrati vengono imbarcati e deportati nel paese di origine vengono perquisiti e privati dei loro eventuali soldi contanti, I conti bancari invece non so che fine fanno…  Corone come virus per loro…. Ah, sono curioso di vedere come la company gestira gli arretrati di stipendio di Az (tre mesi), tfr e spettante… Come fossero soldi miei, diventero’ Tsunami se banca e company faranno le furbe!

© 2020 Boreala Äventyr

Theme by Anders NorenUp ↑

Translate »