Mese: Gennaio 2021

Nuove avventure ci aspettano!!!!

Ciao amici tutti!!!! Sabato mattina partiamo in auto (il camper Duke è in rimessaggio fino a Maggio) alla volta del Grande Nord!!! Destinazione zona Abisko!!! Saremo lì per lavoro per tre o chissà quanti mesi!!!! Partiamo quindi in auto per un minitrasloco temporaneo con l’intento di mantenere la residenza a Duved. Le 12 ore che ci separano dalla destinazione le faremo in due giorni pernottando a metà strada! Sperando di trovare buone condizioni stradali e di meteo.

Non vedo l’ora di poter lavorare e di vedere posti nuovi… bhe Kiruna ed Abisko li conosciamo già!!!! Siamo stati recentemente in camper!!!

Caricheremo in auto, vestiti, scarpe, sci, Ugo e i nostri due corpi!!!! Mentre i nostri spiriti vagheranno per le immense foreste della Lapponia del Nord!!!!

Seguiteci!!! ci saranno tante novità!!! Se avete domande scrivete!!! Guardate ed iscrivetevi pure al mio canale Youtube AVVENTURE BOREALI. Poi sono in attesa della nuova GOPRO… mentre il drone è ancora a terra ma dovrò pure fargli spiccare il volo!!!!

Situazione Svezia

Buongiorno a tutti!! Ancora Buon Anno 2021!! S’inizia un nuovo anno di speranza e di difficoltà! Per quanto mi riguarda sono sempre alla ricerca del lavoro in zona Åre ma, dal primo di febbraio dovremmo anzi dobbiamo, lavorare su nel Grande Nord della Svezia!!!! Per tre mesi faremo una nuova bella esperienza e un cambio di vita. Dallo scorso Novembre purtroppo ho dovuto conoscere meglio gli ospedali svedesi. Venerdì scorso ed oggi ho fatto due controlli abbastanza pesanti per la mia salute.

Volevo un pò raccontarvi allora quello che ho visto! 

Tengo a precisare che la situazione ed i comportamenti sociali dallo scorso Marzo ad oggi sono davvero cambiati:

  1. Più distanziamento sociale e regole (esempio su piste, skilift, market e ristoranti)
  2. Da oggi uso obbligatorio (?*) di mascherina sui mezzi pubblici anche per i ragazzi!
  3. Mascherine in vendita nei grandi market!!! Cosa impensabile qualche mese fà!!!
  4. Alcune persone portano la mascherina sia in luoghi chiusi sia all’aperto (sperando che non la portino solo perchè sono positivi!!!!! ahahaha)
  5. In giro pochissima polizia se non nulla come quindi i controlli (*)

Nell’ospedale di Östersund un buon 30% di clienti con mascherina gli altri senza ma comunque distanziati. I dottori 80% con mascherina. La maggiorparte degli anziani nelle barelle e in aspettativa portano la mascherina.

Per quanto mi riguarda spero tutto a posto. Tra qualche giorno saprò i risultati della Tac e altri esami e gli eventuali altri passi da fare per risolvere il mio problema d’infezione nato a Novembre! Nel frattempo stiamo forti, felici e cauti!!!!

 

 

Translate »