Mese: Giugno 2021

Ciao NORVEGIA ?? !!!

Siamo arrivati finalmente. ❤️ Siiiiiiii  (30.06.21 ore 18, siamo in Norvegia!)

Siamo nella regione del Telemark, zona Rauland. 8 Luglio, ossia ottavo giorno di quarantena. Ieri abbiamo fatto il tampone molecolare ed aspettiamo il risultato per uscire definitivamente dalla quarantena per poter lavorare e viaggiare liberi! Ma che noia e che stress … Lo sapevo che era una “palla”, ma immagino nelle città italiane che cosa hanno passato le persone. Almeno qui esco e mi faccio km senza incontrare persone!

Il posto, la casa in affitto (compresa nel contratto di lavoro) e tutto ciò che ci circonda è davvero bello!! Nel mio canale youtube troverete i video del viaggio per entrare in Norvegia e il proseguo.

Abbiamo una casa spaziosa per due persone e per Ugo! Stiamo bene anche se vogliamo una vita normale. Dobbiamo scrollarci di dosso il torpore e capire veramente che siamo nella nazione dei nostri sogni! E allora, pazienza e Forza!!!!! il lavoro e soprattutto il poter viaggiare, esplorare, camminare e visitare con il camper Duke ci aspettano!!!!!

Arriviamo dopo 4 anni ?

Tra pochi giorni arriveremo a destinazione dopo quasi 4 anni di gavetta e di tanti sacrifici … ripartiamo, si può dire, nuovamente da zero. Tutto ciò ha senso? Me lo sto chiedendo. Ma, analizzando la cosa ossia perchè sono andato via dall’Italia la risposta è nient’altro che SI!

Abbiamo risolto la diatriba sulle referenze richieste dal datore di lavoro. Non era altro che un certificato di lavoro della vecchia Boss che attesta il nostro lavoro eseguito ad Åre. Tradotto, ed ora è ok! (servirà per il lasciapassare governativo come lavoro indispensabile)! Domani dovremmo firmare i contratti ed il pass governativo. Non ho ben capito se dobbiamo fare tampone con quarantena … Ma quello che c’è da fare si fà, escludendo quello che vogliono fare tutti …. il “nebuloso” vaccino. Il nuovo datore di lavoro ci sta aspettando altrimenti non può svolgere la sua attività.

Però… che casino mondiale! Aziende che lottano per ricominciare il lavoro, persone che non riescono ad avere la libertà di fare il dovere e nemmeno il piacere!!! Lavaggi di cervelli ormai terrorizzati cronici ed addomesticati …

Sono emozionato ma anche un pò pensieroso, come in ogni nuova avventura, non si deve lasciare nulla al caso, almeno per le cose controllabili!!!

Stò per arrivare a “destinazione paradiso” prendo il treno che và …. a … Ve lo dirò a breve per scaramanzia! In realtà potrei essere accettato pure al di sopra del Circolo… Ma andiamo con ordine e calma…

Grazie cara bellissima Norvegia !!!!

 

Ciao amici da Luca, Ugo, Mari e Duke (che sarà sempre con noi)!!!!!

 

PS. siamo in attesa di nuove norme per entrare in Norvegia. Noi e il datore di lavoro abbiamo fatto tutto il necessario. Ora stà allo stato di Norvegia a farci passare. Se non fanno passare i lavoratori chi dovrebbero far passare, mi chiedo io. Siamo lavoratori e viaggiatori… siamo così da 4 anni. Non facciamo i capricci e siamo NOMADI BOREALI. clicca qui per il video riflessione.

 

Translate »