Quale è il mondo migliore? Sono in Italia dopo mille viaggi alla ricerca del meglio. Cosa è il meglio ?? Bella domanda. Meglio fermarsi per riflettere riposare e meditare per il futuro. Ritornare in Italia è stata una necessità visto l’ultima brevissima esperienza di Geilo. Queste settimane sabbatiche saranno molto utili. Ugo pure avrà modo di ritornare un cane normale territoriale….

Un viaggio come ogni anno partito dalla Svezia, poi Norvegia poi ancora Svezia e Germania dove abbiamo riabbracciato il caro amico Aziz! Ora rientrati a Vicenza. Sensazioni e curiosita?

Bello vedere le autostrade in buone condizioni, la Brennero come la Valsugana e la Pedemontana finalmente finita! Brutto vedere come gli italiani corrono alla morte strafregandosene dei limiti di velocità! Brutto vedere come la mascherina, come in Germania del resto, condizioni la vita in toto. Nessun controllo nei B&B ed hotel prenotati. NESSUNO ci ha chiesto il GP!!!

Il mondo è strano…. agli schivi scandinavi è permesso di esprimere completamente il viso dappertutto mentre ai popoli più estroversi e caldi no. Stavo riflettendo se ci sono casi come i nostri, ossia… Partiti con una casa in affitto in Svezia, lavoratori in Norvegia con casa annessa, vaccinati completi in Norvegia, con auto di proprietà svedese di ritorno con quest’ultima in Italia!!!

Mi ci vogliono giorni per ambientarmi, per capire dove e come stò! Sò che vale la pena essere qui dopo più di un anno per abbracciare le persone care. E’ un periodo difficile dove gli anni passano e gli acciacchi e i problemi si moltiplicano… Tutto ciò mi fa riflettere di non perdere mai tempo e di non rinviare mai quello che puoi e vuoi fare!!! mai!! un giorno non potrai più fare quello che ti eri prefissato. Ma sò bene che la riconoscenza è un valore immenso … anche se il mondo di oggi…..

Non parlo, per ora, di futuro. Ci sono opzioni e scelte. Già, la SCELTA è fondamentale! Noi siamo LIBERI finchè possiamo ancora SCEGLIERE! SIAMO ANCORA LIBERI? CREDO DI SI!!!! La scelta implica errori e gioie, tutto!

Ho una casa in Svezia a Duved, un magazzino in affitto a Geilo per le ruote chiodate e per altre cose, il camper Duke a Östersund in attesa della primavera… La Scandinavia ormai è legata a me. Il lavoro, non dico migliore ma quello onesto, SPERO lo sia…

Italia grazie che mi accogli sempre. Il miglior rifugio per ripartire nel mondo!!!!