Mese: Marzo 2019 (Pagina 1 di 3)

Siamo protagonisti artefici della nostra vera felicita?

Da piccolo guardavo quelle coste frastagliate e montuose della Scandinavia… Le guardavo sull’atlante. Esiste ancora il libro atlante ? Non lo so…. cmq ero affascinato da quelle insenature. Mai avrei pensato di essere quasi residente stabile diciamo vicino a questi luoghi che si chiamano fiordi…. Mai avrei immaginato. Ed ora che ci sono mi faccio gli interrogativi forse contorti se sono stato veramente io a decidere nel fare tutto oppure mi sono fatto trascinare dagli eventi e nel rincorrerli mi ritrovo dove sono? Nel farsi trascinare, come tutti, nella normale condizione umana, di portare avanti ad esempio una famiglia, una casa, figlio, lavoro, passione, quanto effettivamente lo creiamo noi e decidiamo noi di essere protagonisti attivi ed artefici felici e quanto appunto ci trasciniamo? Stasera mami mi ha dato una gran carica e coraggio… Mi ha detto che mi ammira per quello che sto facendo e realizzando. Grazie mamma so che per te il mio stare lontano è difficile ma queste parole sono frutto di un lavoro tuo interiore ed amore non indifferente… Grazie vi voglio bene tutti li… 

Piove&Piove e … poi Neve!

Ieri ed oggi temperature da schifo, siamo a quasi +10°!! Non è normale, il fondovalle è riempito di acqua e paludi! la neve se ne va a vista d’occhio mentre resiste (ovviamente) in alto. Peccato, potrebbe nevicare ancora, ma, se le temperature sono queste, tra poche settimane chiuderanno le piste. Per fortuna che con le pelli si puo fuggire in alto, dove si vuole… Oggi a casa da lavoro, il tempo non mette granche voglia di fare niente, vado a fare commissioni e vedere alcune casette… si sa mai… 

Nel pomeriggio ritorna a cadere la neve …  IL VIDEO :

 
Dopo tanta pioggia ritorna la neve a ricreare forme atmosfere e fiabe scandinave…con Ugo a spezzare gli incantesimi del silenzio…ma se non ci fosse lui…

Himalaya

Stasera mi sono invasato a guardare video di spedizioni in Himalaya… a chi piace viaggiare esplorare e fare alpinismo è il massimo che uno può aspettarsi e sognare. A pensarci bene, qui dove stò ora, diciamo, che come temperature provate (quest’anno un po meno) e vento non manca per essere Himalaya …. ovvio manca tutto il resto che è tanto!!!  Dall’Italia mi sono portato appresso i ramponi e una picozza (mai usati) e niente altro…Però, ho provato il ventobianco a meno venti e oltre in cima a qualche cucuzzolo che ti mette alla prova… Poi mi dico nella vita mai dire mai, con un po di allenamento ed esperienza si può fare tutto visto che ad esempio sull’Everest ci sono arrivati ormai cani e porci, alpinisti e non, ricchi e poveri (certo …questi ultimi hanno fatto il mutuo…). Ricordo un nome a caso, la Di Centa o altri piu disparati…

Intanto stò qui e mi godo la mia Himalaya! anche se mi mancano le Alpi, le montagne di una vita di passione. Ho interrotto la mia esperienza alpinistica e viaggiatrice per essere qui e per il lavoro. A volte ci penso e mi assale la nostalgia, vediamo il proseguo della mia vita dove come cosa mi porterà… Le radici sono importanti ma l’essere mobili ti permette di vivere veramente!!! 

Al Mullfjället ore 16

Buonaserata a tutti, oggi riempito la giornata con il lavoro (03:00-12:00), uscita Ugo (12:00-13:00), skialp fast al Mullfjället (13:30-16:00).😁. Ahhh…. Doccia (16.30-17), riposino (17-18), riuscita Ugo 😍 18-19….ora (20) sto magnandooo! 😁….. Per oggi ho fatto la lista delle cose fatte…. Gia, la vita è quotidianita con dentro piccole novita che dobbiamo far affiorare altrimenti subentra la noia…. Pensavo se la vita e proprio quella che vogliamo oppure ci si adegua sempre e sempre dobbiamo modificare i nostri progetti… NO! alcuni progetti li portiamo in porto!! altri li progettiamo male …altri ancora abbiamo sbagliato a scegliere di progettarli…sta a noi e dipende solo da noi o anche dal caso e destino? 

https://youtu.be/2UQCb1gBXag

Ugo al Lago…

Stanotte e tutt’oggi nevicata sostanziosa! Sono uscito con il mio padroncino prima che andasse al lavoro. La bella neve mi esalta… Una goduria calpestarla e saltarci sopra e dentro… 🐶🐶… Oggi, ho aspettato fino alle 17 Luca che tornasse da lavoro. Riuscito, stavolta sono andato al lago per correrci sopra… Volevo prendere le oche al di la della riva ma Luca mi ha rimproverato… Uffi… ma poi abbiamo fatto un bel giro tra la neve soffice. E non vedevo l’ora di pappare ed essere coccolato un po… Luca è delizioso! 🐶🐶💖🙎‍♂️

Tra news, idee, misteri…

È primavera, tempo ballerino, neve, vento, pioggia… Il cambiamento repentino è sempre in agguato. In questi giorni ci sono nuove idee e conoscenze. Grazie a Ugo ho conosciuto Lina e Nigna la sua cagnolina. Lina è insegnante di spagnolo alla scuola del paese e sa l’italiano! Vive a Duved… Ottimo! 😉. Possibile idea per nuova sistemazione casa sempre zona Duved ma davvero spettacolare. È sorpresa, se si concretizza, davvero clamorosa e interessante per sviluppo turistico diciamo… Insomma sembra che questa zona ci stia coccolando…. Intanto anche domani si lavora in piscina quindi sveglia alle treeeeee!!!! 😁 

Ohhh dimenticavo I misteri…. IL camp in questa ultima settimana ha riservato qualche mistero come un presunto terrorista nascosto che la polizia cercava… E oggi un uomo di Duved scomparso da dieci gg ricercato in camp con le sonde ovunque…. 

Sprazzi…

Sprazzi di neve, sprazzi di vento, sprazzi di felicità e di Ugo, Sprazzi di un incontro inaspettato con un ermellino a Storulvån!! bellissimo!! saltava mi guardava scappava e ritornava … Sprazzi di vita intensa o meno a seconda di come la si vede e si vive…sempre comunque vita intensa di sprazzi e pillole di felicità…

Auguri papá!

Giornata che si trasforma nel pomeriggio, esce il sole e decido di prendere sci e il mio caro Ugo e via …. per una sciata bellissima di casa, zona Åreskutan Västerskutan da Ullådalen. Neve top!

Auguri al mio papi gigi..♥️. Oggi a casa da lavoro giornata nuvolosa e allora visto che dovevo recuperare un po di sonno… Mi sono rimesso a letto. Alle 14  mi sono risvegliato col sole, ho preso Ugo e gli sci… Bella gita di tre ore su una cimetta Tra Åreskutan e Västerskutan. Neve stupenda. 

Giochi di neve

Camp Duved, 18.03.19, ore 17
Oggi dopolavoro si va a spasso con Ugo e lui si inventa giochi sulla neve fresca…mitico! Poi gioco anch’io con le pelli al vento…

Oggi svegliato alle tre con tanta neve fresca che la macchina faceva fatica… lavorato e poi a casa passeggiato con Ugo, letteralmente orgasmato dalla nuova materia bianca!! Un gusto vederlo!! Poi ho giocato anch’io su e giu per la montagna con le pelli tra vento e nuvole. Ripellato due volte per un po di allenamento sopra casa…

« Articoli meno recenti

© 2020 Boreala Äventyr

Tema di Anders NorenSu ↑

Translate »