Ho un “attrito” nel cambiare casa che dura dal 2 gennaio 2020!! Dispiace lasciare il mio vecchio stuga indipendente ed ora solitario in mezzo al campeggio! è soprattutto per Ugo (omai padrone di questo vasto territorio) che il mio attrito è durato cosi a lungo! In questa ultima settimana ho cominciato a spostare lentamente ma costantemente tante cose nel nuovo monolocale. Ops.. mi deprime definirlo cosi, preferisco casetta!! altrimenti mi viene in mente Milano e i monolocali del non respiro! Qui in Svezia fanno grandi case, grandi spazi, per chi se lo può permettere, io per ora sono stato fin troppo “bravo”, in poco tempo, ad avere un appartamento a Duved! A Stoccolma e nelle grandi città comunque sono abituati, i single, ad abitare in monolocali ancora piu piccoli del mio!!! giusto il tempo e lo spazio per dormire (murati!!!). Ieri ho acquistato, dopo il divano-letto, il puff letto ed il tavolino, anche il tavolo allungabile per la cucina, vari tappeti ed accessori per il bagno.  Risultato? se tutto allungabile ci sono tre posti letto e tre posti per il tavolo!!! Wow sembra una casa-camper!!! Mancano comunque tante altre cosette (tende e vari accessori, non parlo della tv, quella è ultimo pensiero!) ma piano piano sistemo tutto!! Ho gia fatto ispezionare e controllare da Ugo il nuovo arredamento e il nuovo ambiente e sembra che entri volentieri quando apro la porta… speriamo!

Deciso! dal primo febbraio avrò una nuova visuale quando aprirò gli occhi…

Avevo deciso pure una piccola festicciola per i primi di febbraio, ma le cose non vanno mai bene del tutto. Dovevamo stare sereni, in pace, speranzosi per il lavoro che continua, per AZ e amici… Invece ieri, 30 gennaio la mazzata dall’ufficio migration di Svezia… AZ non puo in nessun modo rimanere legalmente, nemmeno per il lavoro, nemmeno con un contratto permanente,… Politiche governative già decise da anni ed ora al pettine. Ingiustizia statale e politiche scellerate… Sia prima Che ora… Senza distinzione di sorta, con deportazioni razziali di massa… Mi passa la voglia di tutto. “Perdere” un amico e brava persona dispiace un casino…

video 285:

…Tra Gennaio e Febbraio, tra pioggia e neve, tra vento e sole, tra Ugo e sciate, tra alci e renne, si sistema lentamente la nuova dimora… Ugo sarà contento della nuova casetta svedese? Con questo video ed il prossimo lo scopriremo…

video 286 :