Si riprende la normalità del lavoro (dei lavori…) tra altalena di neve e pioggia e quindi tra appena sottozero ed appena sopra. Conseguenza? il fiume lago che attraversa la valle è per metà acqua che scorre come se fosse ottobre novembre…

Il mio effettivo trasloco ( cè la farò non vi preoccupate…😁) è a giorni anche perchè dal primo febbraio ho il posto auto incluso! Devo solo montare il divano letto ordinato on line da Jysk e non Ikea!!! strano ma esiste anche l’alternativa!! Anche perchè Ikea da Duved dista quasi 300km mentre Jysk è a poco piu di un’ora a Östersund oppure in Norvegia (Levanger dove ho acquistato il tavolino soggiorno ed altro).

Mi sto accorgendo che questo sito ed il canale youtube AVVENTURE BOREALI (ISCRIVETEVI!!! …chi ha pazienza scandinava di guardare…VEDA!😁) sono un testamento della mia vita, una mole impressionante di bit e sentiment che SPERO a qualcuno piaccia o gli sia utile!? Ci spero! Mi sento “cavia di me stesso” ma partecipante attivo delle cose, consapevole di poter scegliere e di cambiare il corso delle avventure. Avventure non è un termine dispregiativo e frivolo della vita e del cosa e come si raggiungono i traguardi! Avventure non è sinonimo di “lasciarsi andare” e “proviamo e se va và altrimenti va bene lo stesso”. Avventure vuol dire ponderare ogni passo per non finire con un piede e mezzo dentro un crepaccio. Fare e cercare di raggiungere i micro e macro obiettivi, quotidiani e a lungo termine della vita consapevoli che si può e si deve ritornare indietro se il tracciato o se la cima diventano troppo pericolosi. Oppure non più un obiettivo da seguire. Il tracciato è accidentato da molti fattori, psicologici, famigliari, affettivi, logistici. Ma cerco di raccogliere ogni bit che vedo e sento con il naso-gusto-tatto-cuore. A volte il sentiment della pelle ti porta a considerazioni forse troppo affrettate, a volte giuste. Io le esterno comunque e di certo non è bibbia per tutti!! Ma per me, nel mio piccolo devo farmi bibbia… almeno nelle cose in cui credo e vedo perche sono reali!!! Sono contento di memorizzare con foto, video, parole tutto quello che vedo, ogni giorno, per tutti. Forse dovrei passare alla fase due, mostrandomi di più, parlando di più, come fanno tutti per avere visibilità. Ma io voglio far visibile ciò che vedo e ciò che provo senza troppe parole come sto scrivendo ora. Non è mai stato il mio forte. Ecco vorrei far visibile le emozioni e non tanto chi sono e se dico cose pseudogiuste che la gente si aspetta di sentirsi dire. La comodità di dire cose scomode senza cambiarle in comode. La realta e verità sono estremamente facili nel scriverle rispetto alle cose che si devono dire per avere consenso. Non importa se magari risulti acido, negativo, incoerente…ma la realtà appunto cambia di volta in volta come pure il nostro sentiment… disgiunto dalle figurine ed etichette del questo è solo buono e quest’altro solo cattivo.

Questo sito non sò dove mi porterà, se sarà lui stesso a farmi spiccare il volo verso altri obiettivi, se mi farà ritornare in Italia, se …. ma sò di certo che per me è un ottimo strumento, la “creatura”, che mi tiene in contatto per possibili confronti con altre persone, possibile aiuto e fonte di informazioni.

Un grosso problema qui in scandinavia è l’avere amicizia, perchè in ogni caso qui, anche se sai la lingua, sei isolato. Solo. Guai allora non poter scrivere-descrivere ciò che vedi-senti-odori. Sarà allora, il SITO, il compagno ideale di viaggio, il compagno-strumento ideale di VITA e di AVVENTURE. GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO VISTO ANCHE UN SOLO BIT, PAROLA, ARTICOLO, PAGINA DELLA “CREATURA”. TACK!

Luca

 

Ps. 25.01, due giorni di nevicata e le strade sono ritornate belle colme (50cm totali) con in aggiunta il forte “ventobianco” che ha creato accumuli ancor maggiori… Uno di questi mi ha letteralmente bloccato l’auto all’arrivo del piazzale antistante l’hotel del mio lavoro… Mezz’ora di pena tra vento e neve a spalare intorno e sotto l’auto e…. tutto a posto… Terza notte di lavoro 23-07. Oggi pomeriggio sistemato il soggiorno-notte della mia nuova casa..! Ma manca il tavolo, sedie, tappeti, tende….ecc… (acquistati oggi 29 ad Östersund presso Jysk e Mio

…Tra Gennaio e Febbraio, tra pioggia e neve, tra vento e sole, tra Ugo e sciate, tra alci e renne, si sistema lentamente la nuova dimora… Ugo sarà contento della nuova casetta svedese? Con questo video ed il prossimo lo scopriremo…