“Preferisco rischiare la morte in montagna, libero… E preferisco rischiare la morte in un paese come la Svezia che sicuramente non imporra vaccini di massa…”  Luca

 

 

I polmoni hanno bisogno di aria  pura, fresca, fredda, libera…. di LIBERTA’! I polmoni devono essere messi in condizione di espandersi e di contrarsi per accogliere la vita! Devono essere allenati ad accumulare più aria quando siamo sotto sforzo. Ma i nostri polmoni, il più delle volte, non li alleniamo ed accolgono solo che schifezze, aria inquinata, smog, polveri sottili e microsottili, onde elettromagnetiche dannose, batteri, virus… SIAMO MESSI A DURA PROVA DA QUESTO AMBIENTE! IL NOSTRO AMBIENTE MALSANO! abbiamo cura di ciò che vediamo del nostro corpo ma non di quello che non vediamo come ad esempio gli organi interni ed, i polmoni, sono gli organi meno pensati e che, se ammalati, portano a gravi conseguenze . Le malattie che colpiscono l’apparato respiratorio infatti, causano moltissimi morti ogni anno. Allora perchè non vogliamo bene ai nostri polmoni, bronchi ??

Dobbiamo ricercare luoghi adatti, meno affollati e meno inquinati per correre, allenarci, ed aprire il respiro sempre di più. Non è facile ma avere polmoni piu forti e sani significa vivere meglio e più a lungo. Asme, allergie…ahinoi disastri cronici.

Sono fortunato perchè attualmente vivo in un paese, la Svezia, dove l’attività fisica è primaria per la vita, respirare fuori di casa è fondamentale! Gli svedesi sono fortunati per l’aria pulita anche se gelida. Il corpo così diventa piu forte ed immune. I polmoni vengono meno attaccati da malattie comuni come asme e bronchiti. E, vedremo come andrà a finire questa pandemia. Incrociamo le dita.

Personalmente sento forte il bisogno, soprattutto in questi ansiosi giorni, di uscire e mettere alla prova i miei polmoni. Rigenerarli ed ossigenarli. E’, come quando apri le finestre di casa per cambiare aria! Ripeto sono fortunato perchè oggi, qui in Scandinavia, lo posso fare.  Spero che in Italia e in qualsiasi posto del mondo non si baratti la salute dell’aria aperta con la falsa sicurezza e benessere dello stare in casa. Spero che non si baratti un vaccino per far meglio circolare il sangue assieme a cose strane nel nome della salute e della vita… i polmoni e i nostri organi non hanno bisogno di intrusi nemici-amici … ma di cure, se necessarie, vere e sane. I polmoni sono la casa del nostro respiro, della nostra aria vitale, del nostro Spirito! Ricordiamocelo!

 

Video 296 – pubblicato nel mio canale Youtube AVVENTURE BOREALI, il 22.04.20: