Quando si riparte per la Scandinavia? Quando tutto è ok! La mia bocca duramente provata  spero si rimetta a posto senza complicanze. La Clinica Dentale è stata brava ed ora speriamo di non avere intoppi. A fine mese mi tolgono i tanti punti. Vorrei fare, quando sarà possibile un saluto alle Dolomiti e montagne di casa. Ugo, è ok. Ho fatto incetta di farmaci per lui. Ora infatti, dopo l’ecografia dal veterinario e le analisi del sangue, ha oltre al Vetmedin anche il Diuren da prendere. Quindi ho fatto quattro conti per essere autosufficiente in Svezia. Il mio Ugo stà bene ed è pronto a viaggiare. Manca solamente il timbro di buona salute e le pastiglie per i vermi da dare una settimana prima ed una dopo.

Ritornerò in Svezia-Norvegia con il camper Duke. Anche lui è da sistemare con tagliando, controlli vari e piccole riparazioni (le più importanti sono le spie acque chiare e grigie malfunzionanti… provato a pulire i sensori del serbatoio interni ma niente…). Ercole oppure Campermarostica (scoperto on line casualmente) mi attendono!

Duke svernerà i mesi più freddi in un rimessaggio al coperto come l’anno scorso. Ho già avvisato il ragazzo svedese di preparare il posto per Duke! Cosi a Maggio il camper sarà di nuovo pronto (sperando che i confini siano liberi…) per viaggiare nel Grande Nord da sogno.

Questione lavoro è tutta da verificare. Stiamo inviando CV e richieste in molte parti. Credo che qualcosa si stia muovendo anche perchè siamo molto aiutati dall’ufficio collocamento e dalla cassa integrazione svedese che spinge per non avere troppi disoccupati ahahahahha ovviamente! La nostra casa di Duved ci aspetta!! Con le tante cose personali lasciate dentro.

Il nostro caro amico AZ ora inizia una nuova “avventura” fatta di lotta, avvocati e carte per risolvere il suo caso di immigrato. Il suo primo step comunque lo ha vinto. Gli sono passati i sei mesi necessari per cancellare le impronte digitali svedesi…. Ora la sua partita si svolge in Germania! Speriamo bene! Andando in su lo andremo ad abbracciare!!!

Mari è ancora in Salento ed ai primi di Settembre ritornerà nel caponord italiano. Quindi la ripartenza sarà entro la prima metà di Settembre…. Destinazione Norvegia e poi si entrerà in Svezia. Se Dio vorrà……