Stamattina ero a riposo (voluto) ed ho accompagnato a Sundsvall un amico collega per il rinnovo del suo permesso di soggiorno-lavoro. Era l’ultimo giorno disponibile ed ora per lui è tutto ok, aspetta di essere richiamato per rinnovare la Id-work diciamo e per riprovare ad ottenere il fatidico PN. Quante peripezie e preoccupazioni però! Sono contento di aiutare persone amiche perchè le loro storie sono diverse ma tutte hanno un passato di mille difficoltà tra ingiustizie e razzismo velato. Poi la diversità arricchisce!! Capisco che dicendo cosi non sono di moda, ma passare ogni tanto negli Uffici Immigrazioni come negli ospedali fa bene… vedere famiglie e bimbi in attesa.
Giro veloce a Sundsvall, davvero carina e grande. Bellissimi viali, giardini, palazzi, chiese. Deve essere ancor piu bella d’estate tra l’acqua del Mar Baltico e le dolci colline di foreste sterminate dove sono riusciti a mettere pure uno skilift !!
La giornata si è riempita oltre che del viaggio in auto, delle continue alternanze di nebbie-sole e riflessi eccezzionali, anche dell’attraversamento di un’ ALCE e del “pranzo” al McD tra amici. Video
Ora sono a casa, docciato, valuto cosa mangiare di sano dopo il mega panino “mec” e la sosta urgente “cesso in foresta”. Da oggi ho 4 giornate libere da inventare e programmare. Intanto vedo un po di statistiche del mio sito. Effetto lunedi? calo di visite! forse ultimamente sono stato troppo polemico e critico piu del solito? ho irritato od annoiato? chi guarda spesso, come è normale, alle statistiche dei visitatori, si fa questi interrogativi. Io non me li faccio piu di tanto e tiro dritto per quello che credo. CREDO di raccontare cio che vedo, vivo e penso in base alle prime due cose dette. Spero di essere obiettivo e di non trascinarmi troppo nei sentiment e nelle emotivita delle cose. Ma raccontare il nero e il bianco quando necessario ci vuole!!! Altrimenti col raccontare tutto è bello, tutto è gioia per farsi vedere al top e far vedere una vita realizzata al massimo per farsi guardare, si risulta RIDICOLI ed IPOCRITI! infatti ci sono e ci saranno sempre momenti positivi e momenti negativi. Forse ultimamente ho piu momenti negativi ma confido nel capovolgimento di fronte!!!
Per raccontare e raccontarsi devi scrivere tutto! come ai bimbi devi dire il bello e il cattivo, la vita e la morte perfino! Gli adulti che dicono che va tutto bene sempre, tutto bello ai propri figli, mi fanno pena per la loro stupidità! E ve ne sono tanti che creano le bolle di felicità ad arte propria! La vità è anche fallimento e rinascita!
Volevo raggiungere le 500 parole da galateo “Blogger” ma io mi sento tutto fuorchè questo. Forse sono un politico nascosto, un sognatore alcistico, uno scemo che crede ancora che emozionarsi fa bene allo spirito ed al corpo! Si…. ho bisogno di emozionarmi ancora… di emozioni positive… ecco perchè sono ancora in Scandinavia e perche magari conoscendo persone nuove o migliorare i rapporti esistenti possa farmi benissimo! Già!!! Buonaserata a tutti!! 499!!
Lascia un commento