Mese: Maggio 2019 (Pagina 1 di 2)

In viaggio…

Ciao a tutti!! Ora sono in nave tra Helsingbor e Helsingor, tra Svezia e Danimarca, tra sonno e stanchezza, tra il voler arrivare al piu presto e lo stare sereni…. Stasera ho “bookato” vicino a Lubecca… 

News da Åre, nevica da ieri sera! Circa 10cm al suolo, qui invece 15gradi!

 

Tra Sveg e Mora… Ieri

 

Ora, ore 14.15, Tra Helsingbor e Helsingor

Trovato code infinite attorno a Copenhagen…. Sara una citta Paradiso per pedoni e biciclette ma appena fuori… È come Milano!!!! Perso due ore. Ora alle 18.50 la compagnia è in nave Tra rødby e puttgarden. Ugo stanco Ci aspetta in auto. Sta piu tranquillo li.

Ore 22.10 sistemato in un bellissimo hotel pensione raccomandatissimo, vicino Lubecca

Pension Paetau – Schönberg (Meckl)

 

30.05.2019 – E siamo ancora qui… Germania lunga e intasata. Da Lubecca via Hannover per A7. Ora, ore 22, stanchi in BA Hotel “automatic” in tutto.  Wow. Buonanotte dal BA Hotel  a Babenhausen… Domani si attraversano le Alpi svizzere 😍 per sbucare a Bergamo……

Parto??

Ciao a tutti! Oggi è stato l’ultimo giorno di lavoro ed ora la testa è proiettata verso un “difficile” rientro in Italia. Come ogni rimpatriata c’è misto di voglia e non voglia, di sconforto per un lungo viaggio via terra, ……… scrivo piu tardi ora porto fuori ughino… Dicevo lungo viaggio via terra per Ugo, che non prende ne aerei ne treni. Ora devo bookare e programmare tempistiche. Credo di fare IL viaggio in tre notti. LA macchina è 👌.  Io e Maria un pò meno. Domani decido se portarmi gli sci o meno in 🇮🇹. Sicuramente partiremo martedi mattina. 

Lasciare Duved e tutti gli ambienti famigliari Della zona è un po triste, perche lascio per un pò la tranquillita,le sensazioni, I ricordi di tante emozioni Ed avventure. Siamo in Vacanza🙂dai! Poi ce sempre la vocina che mi dice alla partenza “ma chi te lo fa fare” sia alla partenza che al ritorno. MA abbraccio I miei genitori, sister e zie. E Ugo la sua Bia e le picchiate Intorno alla casa… 😆

Camper Duke arrivo! e Sai che ritorni in Scandinavia per restarci? Avrai anche una casetta per passare l’inverno!!! 

Pioggia di Namsos

Secondo giorno in Norvegia con pioggia e vento. Giro fino a Namsos e visita della città con relativo shopping per “alcuni della comitiva”….  🙂

 

Due giorni liberi da lavoro e allora programmo una gita di due giorni in Norvegia, non molto lontano da Duved ma carino. Obiettivo fare la strada 766 dalla strada 17 per Namsos fino al suo termine Kvaloyseter. Posti incantevoli e selvaggi. Turisti non norvegesi non passano spesso di qua…abbagliati dalla corsa verso Nordkapp o altre mete piu ambite. Ma la vera Norvegia è anche questa!!! Campeggio Holmsetcamping stupendo!!!

Ora scrivo da casa Camp Duved perche domani si lavora, alzata alle tre!!! video 254 qui sopra!!

Ultima e ultimi

 

Ultima skialp di stagione e ultimi giorni prima della partenza…. Oggi con Ugo, dopo il lavoro consueto, sono andato a salutare Storulvån salendo il Getryggen per le due possibili lingue ancora continue che arrivano alla strada. Bella sciata su pappa un po pesante dai quasi venti gradi in cima!!!!

Ultimi giorni prima della partenza fissata per lunedi mattina verso Italia, verso pseudo vacanze. Vacanze piene di cose da fare e da mettere a posto ma pur sempre vacanze! Rivedere i propri cari! Devo ancora pianificare le tappe per il rientro. Lo farò nei prossimi giorni. Domani e giovedi siamo liberi e ho programmato una due giorni in territorio norvegese, non molto lontano da Duved perche il tempo (è il meteo!!!) non è molto! Verso Namsos ci sono alcune strade mai percorse che finiscono nell’oceano quindi andremo a vedere alcuni fiordi. La strada 766 ad esempio e poi il giorno seguente rivisitiamo Namsos sperando non piova troppo come previsto.

Alloggeremo qui: Holmset camping

La partenza è sempre un misto di nostalgia, di preoccupazione, di gioia ma anche di tristezza. Un mix che poi ci prenderà a sua volta nel viaggio inverso. Finchè la valutazione costi-benefici è a favore dei benefici allora si ritorna in Scandinavia! Quando è pronta la scrivo… si cosi serve a me ad autoconvincermi ancora una volta… 

 

In cima al Getryggen

Penultima settimana…

 

Penultima settimana alla partenza …. intanto guardate cosa ho ripreso questa settimana 13-19 maggio: settimana scandinava, tra Svezia e Norvegia, tra Ugo e tanti animali, tra renne ed alci, tra neve e salite, tra laghi e cascate mozzafiato. Questo è lo stupore scandinavo…quello che ti fa innamorare di questa bellissima terra primordiale. 

Saluto la neve di Åre

In vetta all’Åreskutan, selfie Ugo😍

Oggi saluto la neve di Åre ripetendo la gita di due settimane fà circa. Dal lago di Åre per pista diretta chiusa fino in cima. I gatti ormai stanno lavorando e devastando la neve papposa che c’è. Le temperature sono elevate, oggi tra +15 e +18. Ancora qualche giorno cosi caldo e non salirà piu nessuno da qui. Incontrato altre persone in cima tutte salite da Ullådalen. Con me il mio Ugo, compagno inseparabile. Discesa pesante su pappa quasi sfondosa tra pista e fuori pista. Domani se la stanchezza e il sonno non prevarranno altra gita fuori porta. Credo che devo salutare appunto Ullådalen e poi Storulvån.

Sto montando un bel video di questo giorno e dei precedenti tra alci, renne, albe bellissime, laghi e ovviamente i giochi di Ugo ……

Domani ancora lavoro ma sabato a casa. Devo iniziare i preparativi per il rientro in Italia previsto per Lunedi 27 Maggio. Giorni fà ho sistemato la macchina cambiando gomme invernali con estive (acquistate in super occasione) e cambiando olio e filtro. E poi incrociamo le dita per la Toyota!

video 252

« Articoli meno recenti

© 2020 Boreala Äventyr

Tema di Anders NorenSu ↑

Translate »