Nuova casa!

Ciao a tutti!! Tra venti giorni avrò nuova casa in Duved! Infatti la mia richiesta a una delle società di Åre che si occupa di affitti è andata a buon fine per un piccolo appartamento in centro a Duved (mi sposto di 500 metri!). La notizia mi ha fatto piacere e allo stesso tempo un pò dispiacere perchè tra pochi giorni, il 2 gennaio 2020 dovrò lasciare questa mia vecchia casetta che non avrebbe avuto comunque “vita” oltre giugno 2020, mese in cui ci sarà la chiusura definitiva di Camp Duved ed il suo smantellamento 🙁 Mi dispiace lasciare questo stuga-rifugio pieno di ricordi, emozioni ed avventure! Mi dispiace per Ugo perchè è la sua culla…  CAMBIERO’ STATUS DA CAMPEGGIATORE A CITTADINO DI DUVED ??

Mi piacerebbe trascorrere l’intero inverno in questo stuga, con questi spifferi e queste rughe di casa… ormai mi ci sono abituato ed affezionato! ma i “treni” passano una volta sola!! Ugo si abituerà nuovamente ad un cambio casa… ne ha fatti molti nella sua vita!!!! Tra Puglia, Milano, Veneto, Svezia … Camper!!! ohh il camper! no no, rimarrò sempre con animo “campeggiatore selvaggio” anche se quando uscirò di casa non potrò lasciare libero Ugo … e dovrò fare le scale per scendere a terra… 🙂13 mesi registrati nei miei video in cui ho “fatto vivere” questa casetta!

Abiterò in un piccolo appartamento moderno con incluso (nella modesta retta mensile) acqua calda (acquedotto è gia con acqua calda!), elettricità e predisposizione impianto wifi!!! Included pure il parcheggio con attacco EL!! (il gas metano non esiste in Scandinavia!!!!) Spero che i 23mq non siano davvero pochini… vero Ugo? tanto tu farai gli stessi giri fuori e le stesse sciate!!!

Ho ricevuto per posta, dopo la mail di approvazione, il contratto da firmare e rispedire in busta chiusa. Contratto minimalista essenziale ma chiaro. Tre mesi di preavviso quando deciderò di andarmene (questo contratto è per sempre) e nessuna caparra per entrare!! Anzi, si paga a fine mese! Intanto passerò il Natale e l’ultimo nella mia red mini house. Il trasloco? … il 2 Gennaio… Uno dei miei tantissimi comunissimi traslochi della vita!!!

PS. Oggi con Mari in Norvegia a Levanger, bella cittadina mai visitata ma caratteristica più di altre. Mix tra una piccola Røros e Trondheim… Ho usato finalmente la Canon EOS M50 anche per qualche video. Qui sotto l’mp4 e l’album di Dicembre.

Musica di: AMAZING SÁMI FOLK MUSIC Máddji – Dawn Light

5 Comments

  1. Liliana Stredie

    12/12/2019 at 12:41 AM

    Buona fortuna con la nuova casa Luca, Mari e Ugo! Siete degli esseri fantastici!💓

    • lucasarduke450

      12/12/2019 at 1:46 AM

      Grazie Liliana sei troppo buona… Abbiamo anche noi personalmente molte difficoltà ed incomprensioni…. MA la vita è bella quindi AVANTI SEMPRE!!! buonagiornata a te e family

  2. Scusa, non prendermi per una che vuol sapere i fatti degli altri, ma mi incuriosisce il fatto dei 23 metri quadri. Li condivididerai con la tua compagna e con Ugo…. Come gestirete quello spazio così piccolo? Solo la sala della mia casa , sono 36 m. … e mi sento soffocare…. ?

    • lucasarduke450

      20/12/2019 at 7:28 PM

      Si dimmi nn Ci sono segreti 😁. Si sono 23 metri quadrati. Ci staro? Ci staremo? Ugo, che dici?

    • lucasarduke450

      20/12/2019 at 11:27 PM

      In questo piccolo appartamento ci starò solo io ed Ugo … piccolo? avrò piu voglia di rimanere fuori , purtroppo cercare casa è una impresa in Svezia e se poi ci mettiamo i prezzi da capogiro… Qui ci avviciniamo a Milano!! Parlo della zona di Åre, ma è come parlare di Cortina o Cervinia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 Boreala Äventyr

Theme by Anders NorenUp ↑

Translate »