Tra pochi giorni arriveremo a destinazione dopo quasi 4 anni di gavetta e di tanti sacrifici … ripartiamo, si può dire, nuovamente da zero. Tutto ciò ha senso? Me lo sto chiedendo. Ma, analizzando la cosa ossia perchè sono andato via dall’Italia la risposta è nient’altro che SI!

Abbiamo risolto la diatriba sulle referenze richieste dal datore di lavoro. Non era altro che un certificato di lavoro della vecchia Boss che attesta il nostro lavoro eseguito ad Åre. Tradotto, ed ora è ok! (servirà per il lasciapassare governativo come lavoro indispensabile)! Domani dovremmo firmare i contratti ed il pass governativo. Non ho ben capito se dobbiamo fare tampone con quarantena … Ma quello che c’è da fare si fà, escludendo quello che vogliono fare tutti …. il “nebuloso” vaccino. Il nuovo datore di lavoro ci sta aspettando altrimenti non può svolgere la sua attività.

Però… che casino mondiale! Aziende che lottano per ricominciare il lavoro, persone che non riescono ad avere la libertà di fare il dovere e nemmeno il piacere!!! Lavaggi di cervelli ormai terrorizzati cronici ed addomesticati …

Sono emozionato ma anche un pò pensieroso, come in ogni nuova avventura, non si deve lasciare nulla al caso, almeno per le cose controllabili!!!

Stò per arrivare a “destinazione paradiso” prendo il treno che và …. a … Ve lo dirò a breve per scaramanzia! In realtà potrei essere accettato pure al di sopra del Circolo… Ma andiamo con ordine e calma…

Grazie cara bellissima Norvegia !!!!

 

Ciao amici da Luca, Ugo, Mari e Duke (che sarà sempre con noi)!!!!!

 

PS. siamo in attesa di nuove norme per entrare in Norvegia. Noi e il datore di lavoro abbiamo fatto tutto il necessario. Ora stà allo stato di Norvegia a farci passare. Se non fanno passare i lavoratori chi dovrebbero far passare, mi chiedo io. Siamo lavoratori e viaggiatori… siamo così da 4 anni. Non facciamo i capricci e siamo NOMADI BOREALI. clicca qui per il video riflessione.