Ciao Camper Duke! Ci hai sostenuto e portati dove volevamo. Ora passi in altre mani e girerai il mondo ancora!!!

IL CAMPER – Avventure in Scandinavia e non solo (avventureboreali.com)

 

Un Pensiero al “CAMPER SOCIAL”

Ormai questa società è impazzita! Sembra che ci sia solo questo o quello. Tutti uniformati. Globalizzati nelle scelte. Non scegliamo più perchè o, non c’è scelta o, non siamo più in grado di scegliere. Sale l’Ansia. La Frustrazione…

Ecco che il tema Camper diventa allora la fuga, la libertà, il cambio, la scelta per eccellenza. La nuova visione. Il riscatto per molti. Il risparmio (forse) arriva dopo (utopia o fake). Il camper è sempre esistito, da trent’anni da quarant’anni! La vita in camper è sempre esistita. La possibilità di vivere fuori (almeno nei week end) pure. VanLife.

I social hanno invece distorto tutto! Pure il tema “Camper”. I social. I sociali, quelli che per far vedere che va tutto bene o per visibilità va tutto male si sono moltiplicati a dismisura. Tutti pronti a diventare nomadi digitali in camper, Nomadi sociali. A casaccio. Basta avere il camper e spostarsi. Il camper e la vita in camper come assicurazione di fare successo nei vari social. DISTORSIONE E CORTO CIRCUITO PER MOLTI CREDULONI. Tutti vogliono salire sul tema “camper” per avere successo, per essere seguiti, amati e pagati! Ma pochi hanno il carisma. Il carisma di dire le cose come stanno. Molti fanno vedere le cose distorte. Molti seguono i titoli e il fare per avere visual. Molti si copiano e si rincorrono. Il camper invece non si mostra, non si vanta, non vuole niente. E’ Strumento.

Guardi i vari canali e vedi la moda del 4X4, del Daily, del camion da costruire e trasformare a camper. Sembra di stare alla Tv dove ti fanno vedere quello che tira. la moda. Chi va controcorrente su Youtube e sui social è OUT. I molti che vogliono entrare nella galassia della visibilità rimangono fuori se non si adeguano alle parole che designano le mode del momento. Che ci sia pure un sistema che protegga il grosso dal piccolo? I vip si coalizzano e possono, i “tu non sei un cazzo” aspetta e spera intanto fai gavetta. Può essere, tutto può essere tra contratti, sponsor padroni, marketing, marchette e competitors…

Perchè tutti vogliono saltare su nel carro dei “nomadi digitali in camper” ? Soldi facili? visioni facili? sistema remunerazione youtube? Smettiamo cari creators di ILLUDERE LA GENTE per VOSTRA CONVENIENZA!!!

E….Siamo seri! Il camper vuole stare per i fatti suoi. Ad ognuno la propria visione. Buona visione. Le mode passano. Le distorsioni da social non lo so. Lo SPERO!

Luca