Buongiorno carissimi signori. Vi devo raccontare (e forse farò anche un video…. si eccolo qua sotto) cosa è successo Domenica scorsa. Abbiamo preparato la macchina per un ministrasloco per andare a lavorare a Funäsdalen. Il contratto era stato stoppato in attesa di piu info e decisioni riguardo al covid. Dopo 4 ore di viaggio ci ha accolti la boss della compagnia che ci ha fatto vedere l’alloggio per i prossimi 4 mesi lavorativi. Una villetta nel bosco. Bello.
I problemi che hanno fatto saltare il lavoro sono emersi inesorabilmente nei minuti successivi…uno ad uno
- Villetta per sei persone (!!!!!) con uno solo bagno!!! Cioè al tempo del coronavirus si organizza un Grande Fratello con perfetti sconosciuti da tutta Europa con una cameretta imbarazzante per me e Maria, senza un tavolo, senza spazio per potersi muovere…. il resto della casa tutto condiviso… SENZA PAROLE. Queste sarebbero le raccomandazioni governative svedesi rispettate dalla compagnia????
- 350 euro a persona per il soggiorno. io e Maria dovevamo sborsare 700 euro per una stanza piccolissima, con una cucina in condivisione per non parlare del bagno… Ma siamo turisti (spennati) o lavoratori ????? 6 persone per 350 fanno 2000 euro al mese… bell’affare vero!!!
- La goccia che ci fa andare via immediatamente è che non accettano Ugo nella casa (del grande fratello). Il proprietario non vuole cani (niente da dire). Se lo sapevamo prima…
- Comunque il lavoro non partiva il 15 dicembre come promesso ma avevano vari meeting per il da farsi… Intanto si rimaneva da turisti…. Avete Capito ah???
Ecco perchè abbiamo rifatto le 4 ore di auto per ritornare nella nostra casa di Duved delusi ed amareggiati oltre che stanchi. Riscaricare tutto dalla macchina e riavvolgere pensieri e progetti…
Ma siamo ancora qui in attesa. Nel frattempo si impara un pò lo svedese, stiamo in cassa integrazione, ricerchiamo altro e siamo in attesa di alcune risposte…
PS. Proprio stasera ho ricevuto una bella mail , accettano il mio cane Ugo nel prossimo (spero) lavoro in zona Abisko!!!
Lascia un commento