GOD JUL TILL ALLA!!🌲🌈

BUON NATALE A TUTTI!!!!

Tre Natali svedesi, tre Natali lontani dall’Italia e dalla mia famiglia…  Per cosa? A volte mi chiedo che faccio… Per lavoro? (e Ugo troverei il modo di portarlo con me…) Le cose non ritornano e vanno avanti… Il mio Natale vero è in Italia e dovrei trascorrerlo nel mio Paese perchè babbo e le renne (coi regali) non rappresentano il vero Jul ….!!!

Il Natale ti porta alle origini, alla culla, alla nascita delle nascite, a Gesù! ci porta alla nostra nascita e al nostro luogo di venuta nel mondo. Il mio luogo di nascita si chiama Italia e sarebbe giusto  essere li adesso tra i miei cari. Sventoliamo tanto il caro babbo natale con le renne e i regali ma il Natale è ben altro, almeno nei miei ricordi, educazione ed anima profonda… o forse (scherzando) ho visto troppe renne  che ormai anche il babbo mi è scaduto!!!!

Oggi 24 vigilia (nuova neve e meno 15) ho lavorato dalle 23 di ieri fino alle 6. Pseudo-dormita di 3 ore e poi di nuovo in una new company (extra lavoro) dalle 10 alle 13. Domani, Natale, si fa il bis … dal 29 al 2 Gennaio mattina giorni di lavoro…. Ma cari svedesi fate apposta a non farmi festeggiare!!!!??  AUGURISSIMI A TUTTI !!! 

SAMI JOJK – Native Northern European Music 

PS: nei prossimi articoli – IL lavoro in Svezia 4, come scrivere il CV svedese –