Il caldo di fine maggio fa “tremare” la tanta neve. Ugo, neve o acqua si diverte lo stesso! Avventure di Svezia, scialpinismo e natura di montagna …
Abbiamo perso il contatto con la natura, la cultura e la voglia di osservarla, di vedere gli animali e conoscerli. Di amarli! Ma come si fà a venire al mondo (intendo per vivere) senza conoscere la biodiversità e la vita animale? Come si fa a disprezzare la foresta, l’incolto, il selvaggio? Chi vive senza essere nella natura è un uomo malato e morto! Anche nel mio piccolo Veneto si possono trovare pillole di natura nascosti tra la pianura Padana. Certo che bisogna farsi piccoli, diventare formiche per godersi pochi metri quadrati di selvaggio verde. Il selvaggio verde che piano piano verrà trasformato in area edificabile da uomini che vedono soltanto il selvaggio dei soldi… o soldi selvaggi.
Abbiamo bisogno di stare all’aria aperta, distanziati e dispersi nella natura. Forse capiremo che la vera vita non è stare assembrati (a lavorare, a fare commissioni, a divertirsi…) tra animali umani perlopiu egoisti e cattivi ma stare coccolati dagli elementi che la Terra ci dona! Ovvio ma non scontato … pochi uomini hanno il dono di capire l’essenza della vita… Fin dalla nascita stò imparando sempre cose nuove e voi? io “Sorvolo come un’aquila” e voi che animale vi piacerebbe essere e dove?
Lascia un commento