Ciao a tutti, tra poco (sono le ore 9.32) porto Ugo alla visita-ecografia dal veterinario-clinica AniCura di Stjørdal. Fuori, imperversa una bufera di neve da ieri sera, gli impianti sono aperti da 4 giorni e 4 notti, ci sono grida di bambini e “visite strane” in campeggio, …. tutte cose che non hanno importanza nella mia mente perchè devo pensare a spalare neve e  a sistemare la macchina per il mio Ugo ….

Ore 21.28, giornata lunga e difficile, Ugo è arrivato a casa ancora un pò sedato. .. Domani metabolizzo e racconto meglio quello che mi hanno detto … Tra un’ora devo ricominciare la settimana lavorativa…

video 276

20.11.19, Ciao a tutti, eccomi a scrivere con la testa che mi fa male e il morale non dei migliori, anzi. Ugo è qui vicino a me dopo una giornata, quella di ieri, alquanto difficile. Io e Mari siamo andati a Stjørdal per l’ecografia e la visita cardiologica ad Ugo. Dopo la consultazione e una prima visita, Ugo è salito nel lettino con le sonde ma non riusciva a calmarsi cosi è stato sedato. Il dottore, molto gentile e comprensivo, ci ha spiegato i vari momenti e diagnosi. Il big problem secondo lui non esiste e Ugo (secondo lui) ha una determinata speranza di vita che non voglio dire… . Le mie orecchie e il mio cuore hanno sentito questo “range” come pietrificati e piano piano dal mio viso hanno cominciato a scendere le lacrime …. inevitabili…

Ogni persona si aspetta che il proprio migliore amico a 4 zampe abbia il massimo di  vita, e di salute. Qualcuno potrebbe dire è solo un cane, un altro potrebbe dirmi …. ma magari “parti” prima te… NON ME NE FREGA NULLA. Questa frase udita dal veterinario mi ha scorticato il cuore, la testa, tutto. In un vortice di tossine negative sono andato in farmacia norvegese (ricetta esclusivamente norvegese) per acquistare le medicine (Vetmedin, Pimobendam 10mg al gg) che Ugo dovrà prendere a vita. Ugo in auto ancora sedato e barcollante. Il mio povero Ugo. Se non ascoltavo il tuo cuore non venivi qua e non avresti avuto questi trambusti… ma magari il “problem” sarebbe emerso come “big problem” come intendono i veterinari … cioè poche settimane o mesi di vita! e il mio Ugo non ha prezzo, i veterinari norvegesi si fanno ben pagare … ma per ora devo fare tutto per Ugo!!! Poi magari mi rivolgerò all’Italia per un consulto ulteriore …

Ritornati a casa, dopo aver guidato due ore tra bufera di neve, strade pericolosissime e testa distrutta mi sono lasciato andare in un pianto a dirotto liberatorio … Appena uscito dal bagno Ugo mi ha guardato tremante con i suoi occhietti semichiusi e provati e mi ha ringhiato per dirmi che non dovevo fare ciò!! Non devo piangere ma vivere ogni giorno con lui! al massimo!!! Ma è dura! il veterinario mi ha detto di portarlo ancora  a sciare con me, come prima, non devo farlo sentire “moribondo” che non lo è!!

Ora ho bisogno anch’io di una ecografia… ma mi rincuora che Ugo, a parte l’effetto della sedazione, stia abbastanza bene, e anche oggi è uscito, ha corso, mangiato come un cane in salute. E’ dura ma andiamo avanti!!! Forza … ancora più bene ti voglio Ugo mio!