Ci dobbiamo fidare. Avere fiducia. Che tutto passi in fretta senza poi trovare troppe macerie. Troppi morti. Mi fido della Svezia o no? Devo fidarmi. Affidarmi a chi sulla carta ne sà piu di me. Spero nel team di virologi svedesi  e in quello che fanno e propongono al Governo centrale. Tenere tutto aperto sperando nel buonsenso cittadino per il rispetto dei calorosi consigli ed avvertenze governative. Sicuramente, comunque, chiuderanno qualcosa (auspicabilmente le piste e gli hotel!!). I contagi sono sempre più in aumento e siamo oltre 4000 con 150 morti ad oggi 30 Marzo.

Il mio orario di lavoro è stato dimezzato, hotel deserto, ma c’è ancora gente che viene a sciare, molti hotel chiudono e rimangono aperte ovviamente le case ville private. Sono abbastanza fortunato perche lavorando di notte non incontro nessuno, devo solo stare attento a cosa tocco e respiro. Fare la spesa è il momento piu delicato perchè il market (a 50 metri da casa) è piccolo e se c’è troppa gente si fa la fila in cassa e non va bene. Devo stare attento pure alla zona Duved della scuola elementare e la sua mensa quando (ore 12-13) escono i ragazzi per andare a mangiare perchè si formano gruppetti di bimbi e maestre… !!

Oggi mi sono fatto coraggio e, preso sci ed Ugo, ho fatto una breve uscita sopra casa con le pelli. Neve splendida fresca di ieri e polmoni ok! Perchè ultimamente ho mille sintomi e, stare a casa a pensare troppo fa male. Malissimo al corpo che rimane sotto stress e si disabilita. Immagino a voi italiani costretti in casa per di più dal terrore e dall’angoscia … Spero che questo incubo finisca… e spero per la mia famiglia e tutte le famiglie d’Italia!

Ci stavo pensando prima….. Eppure la vita è bella!! E’ ancor più vita se sei continuamente provato, se continui a rischiare (tuo malgrado) e tuttavia nn ti fermi ne col quotidiano ne con il pensare a come fare per risollevarti! FORZA!! Prima del virus vivevamo da superpotenti, immortali e spensierati che tutto era dovuto. Ora assaporiamo quanto scemi eravamo e siamo. Quanto deboli siamo. Impareremo qualcosa da questi mesi tragici non lo so… cambieranno molte cose politiche questo si. Gestiremo i rapporti umani e la natura diversamente..? ME LO AUGURO!! Saremmo meno attaccati ai soldi e alle furberie non ci spero molto…ma… dipende da ognuno di noi… SIAMO ANCORA IN TEMPO. PER SALVARE IL MONDO VIVENTE…

PS. decisione delle ore 19 del 31.03.20 Skistar, dopo parere della Agenzia nazionale sanitaria, chiude dal 6 Aprile le piste di Åre e tutte le altre stazioni sciistiche di Svezia. Bene ma era normale, la decisione è per prevenire il collasso degli ospedali …. 

https://www.skistar.com/sv/myskistar/kundservicesupport/information-om-corona/sverige-corona/

Il coronavirus in Svezia