SIAMO IN LOCKDOWN CEREBRALE

dove sono i veri pacifisti?

 

Sono in lockdown cerebrale. Non ho vie di uscita e di scelta. Sto con Ugo fino alla fine. Lo accompagno verso il suo ponte per l’arcobaleno. Ed io lo porterò ovunque e sempre con me nel mio cuore e cervello. Ora è qui con me che sta un po meglio dopo il drenaggio dal veterinario. Almeno per qualche giorno.

E’ un lungo e breve cammino di compassione e dolore ma anche convinzione di aver vissuto 11 splendidi anni con un cane eccezionale. UNICO.

E’ vero che il cane rispetto agli esseri umani dona solamente AMORE. Non da cattiveria, dolore gratuito e guerre . Per questo è splendido amare questi angeli venuti  per NOI.

Oggi, prima domenica dopo Pasqua. Fuori piove e l’aria è abbastanza pulita. La mia testa confusa e speranzosa che  questo momento passerà e ritornerà la serenità interiore e la voglia di perseguire i miei sogni e le mie passioni. VIVERE! E tutto si sistemerà. La vita scandinava mi aspetta sempre, se voglio!

Ma in questo periodo sono pure arrabbiato e sconcertato. Forse sono sbagliato. Sono troppo impulsivo, emotivo e rompiballe. Ma a me piace indagare, analizzare e a non fermarmi alla banalità delle cose, dei fatti, della propaganda. Se uno vuole, incontra non solo conferme ma anche dubbi “positivi”. Il rischio è di farsi tifosi e guardare solamente le notizie e le informazioni di comodo, per come la si pensa. Ecco quale è  il rischio di una informazione ed opinione a senso unico. Il rischio di un fascio unico di popolazione che la pensa come un robot, cioè non pensa ma esegue i comandi e stop. I pochi contrari, discriminati ed oppressi . Cancellati e multati.

Ecco appunto siamo nell’era del LOCKDOWN CEREBRALE. Le persone sono volute dal (nuovo termine) MAINSTREAM come obbedienti, uguali, rispettose e docili, spiate e studiate. Come quando un nuovo correntista entra in banca per iscriversi al mondo del dio denaro.

Non credete che stia copiando uno scritto preparato ma sto solo scrivendo a getto quello che mi passa per la mente. ORA. E sotto, potete commentare senza paura. Le Vostre mail non sono visibili!

Ci hanno allenati con la pandemia ed ora continuano anzi stanno aumentando la droga con la guerra. E’ vero. La colpa è solo dell’aggressore… sono in lockdown cerebrale. scusate. Più armi per ottenere la pace. W l’aggredito all’inferno l’aggressore. sono in lockdown cerebrale. Meglio bloccare la nostra vita e il lavoro, stoppare ogni approvvigionamento dall’aggressore. Lo facciamo per la pace. Sono in lockdown cerebrale.

Inviare sempre più armi è una idiozia. Cosa si deve fare? Intanto si doveva mostrare i muscoli e dire parole forti prima delle mosse dell’aggressore! Se si è fatto finta di nulla significa che si è stati complici, deboli ed inadeguati!!!! Per anni! Ed ora diciamo fesserie e mostriamo che siamo dalla parte giusta. Di errori (fatti apposta o meno) ve ne sono stati … e continuiamo a farli inviando armi. FACILE DIRE ORA CHE NON ABBIAMO SOLUZIONE CHE VINCERE. MA VINCERE COSA? CHE CI TROVEREMO CON MILIARDI DI DANNI OVUNQUE E IN TUTTI GLI STATI.

Povera Africa, povera Asia e soprattutto povera Europa. Un mondo affamato è un mondo che andrà verso nuove guerre fratricide…. Una volta esisteva l’ONU ma è stata sostituita da un’altra sigla… NATO. Il disastro mondiale. L’aggressore, sembra impossibile, va capito e gestito con astuzia e furbizia. Il possibile nemico va combattuto a cena come tra amici… come si e fatto per vent’anni. L’orso e il lupo quando si incontrano hanno rispetto, si guardano e capiscono quello che possono fare e no, senza ferirsi, e poi si allontanano ognuno nei propri mondi e caverne. Hanno il loro cibo.

Cibo. Sappiamo ora da quale parte del mondo arrivano i semi e la farina per fare il pane? qualcuno di noi sa veramente da dove vengono le materie prime del pane? un panificio sotto casa lo sà? viene indicato?  Lockdown di informazioni. Sconvolgimento di economia, di scambio, di produzione e di globalizzazione sgretolata. Un nuovo ordine mondiale sta avvenendo. Speriamo di poter migliorare la salute della vita umana e quella del pianeta Terra.

Ieri è stata la giornata mondiale per la Terra. Povera Terra…

La marcia per la pace di Assisi… una grande ipocrisia, mentre la Nato bombardava si era contrari all’uso delle armi (in tanti anni in cui questo è successo) mentre ora che siamo di fronte all’ORSO si è tutti favorevoli  all’uso delle armi…. ?? La Nato ha liberato la Tigre dallo zoo, consapevolmente. Pensando che non fosse affamata e invece ora il pericolo è per tutti (economicamente)…

La neutralità, per capire meglio la situazione. Si può attuare? E’ conveniente secondo Voi?

Forse dobbiamo tutti ascoltare di più il Papa che dice… “i leader del mondo ascoltino la gente”. La gente deve decidere! Si, la gente proprio del tutto in LOCKDOWN CEREBRALE non è. Allora:

BASTA ARMI PRIMA DI TUTTO E POI BASTA FUOCO!!

 

https://fb.watch/cA3HjjU_Ef/

https://bit.ly/3vb9pKU