Distanza di sicurezza – di  SARAH SCORPATI – giornalista Mediaset-

CLICCA QUI IL VIDEO intervista

CLICCA QUI INVECE PER IL VIDEO INTEGRALE

 

10 Aprile scappatella in Norvegia (per tre metri). Strada Duved-Verdal (322/72). Attenti a non incontrare controlli norvegesi come da avvisi. Pena il dietrofront oppure se si vuole entrare in Norvegia la quarantena preventiva obbligatoria di due settimane. Anima viva in giro per le strade, molte famiglie gia’ riunite nelle loro (seconde) case, chi gia in preparazione Picnic all’aperto. Dopo Pasqua la Svezia adotterà qualche restrizione? Probabilmente la zona di Stoccolma verrà chiusa? ripeto, forse…(?), solo dopo Pasqua…

CLICCA QUI IL VIDEO: “SCAPPATELLA IN NORVEGIA (PER TRE METRI) !!!

 

11 Aprile giornata ottima tra passeggiata Ugo, grangiro con sci e pelli toccando tutte le quote fino al Mullfjället (tra su e giu 900 metri dsl circa), pomeriggio con Mari alla splendida ancora ghiacciata cascata Ristafallet e poi giro in auto fino a Järpen per vedere la situazione “effetto coronavirus”. Paese deserto e tutto chiuso. Bene. Poi ad Åre a fare una veloce spesa alla Coop, quattro persone dentro. Åre deserta e fantasma. Bene, allora molte persone hanno capito anche se noi siamo stati gli unici appena entrati a disinfettarci le mani con l’apposito dispenser alcool ed usare i guanti messi a disposizione in entrata del market. Alla Coop market diversamente da ICA market vi è l’avviso di stare a 1,5 metri . Pensiero… Spero che i giovani svedesi abbiano rispetto ed a cuore le persone adulte anziane… Perche se penso al loro comportamento con l’alcool… Sono sconfortato ….

Personalmente non mi devo lamentare, sono fortunato ad essere “libero” tra montagne, neve e natura ma… alcune supponenze e superficialità (apparenti) della societa svedese mi fanno arrabbiare. Incrociamo le dita!

 

BUONA PASQUA A TUTTI DI SALUTE E SPERANZA !!!!

12 Aprile Santa Pasqua tra vento e pioggia esco con Ugo a Cima Ugo??. Una Bella sciata-lavata, doccia e poi pranzo con Mari. Abbastanza persone in giro ma isolate…

Buona Pasqua dalla Svezia, dalle solite scorribande del mio cane Ugo tra il ghiaccio del fiume che si stà trasformando in acqua, dalle mie skialp dove non passa nessuno, dalle semighiacciate cascate, da segni ed avvisi “umani” di coronavirus che non voglio immortalare…

 

NEWS:  Coronavirus, aumentano i contagi in Svezia. Il mea culpa del premier: “Non abbiamo fatto abbastanza”per difendere le categorie piu deboli (mentre tutti gli altri sono supereroi ahahaha)

Contronews:

Gli eretici di Stoccolma. Come e perché la stampa italiana disinforma su Svezia e coronavirus

Ricontronews:

https://www.theguardian.com/world/2020/mar/30/catastrophe-sweden-coronavirus-stoicism-lockdown-europe